Descrizione

Gli studenti del Master in Creative Advertising svilupperanno le capacitĂ  di copywriting, storytelling e art direction in modo da poter creare campagne pubblicitarie su vari tipi di media.
La prima parte del programma è dedicata all’acquisizione dei fondamenti della pubblicità creativa, dalla terminologia alla logica di progetto, attraverso un percorso educativo teorico e pratico. In seguito, una fase di workshop intensivi, finalizzati al conseguimento di campagne reali con aziende leader e specialisti di settore, fornirà la base formativa capace di arricchire il proprio portfolio professionale. Allo stesso tempo e per le stesse finalità, agli studenti sarà offerta l’opportunità di partecipare a prestigiosi concorsi creativi internazionali. Al termine dei workshop a tutti gli studenti svolgeranno una work experience.
Il Master si conclude infine con l’elaborazione di un progetto di tesi che sarà valutato da una commissione formata da docenti e professionisti esterni. Gli studenti riceveranno un Diploma di Master Accademico rilasciato da NABA e riconosciuto dal Ministero Italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

OpportunitĂ  professionali

I diplomati acquisiranno le capacitĂ  per intraprendere una carriera in agenzie creative e studi di progettazione internazionali come:

›› Creative director

›› Brand consultant

›› Media planner

›› Copywriter

›› Art director

Master in Creative Advertising

Piano di studi

Advertising, Sociologia Dei Processi Culturali, Project Design, Art Direction, Tecniche Di Documentazione Audiovisiva, Digital Technologies And Applications, Integrated New Media.

Faculty

Guido Tattoni

GUIDO TATTONI

fabio-pelagalli

FABIO PELAGALLI

Faculty e Visiting Professor

Alessandro Baici, Creative Advisor/Selmi Barissever (Havas), Art Direction/Sara Buluggiu (Rubicon), Media strategy/Elena Grinta, Branded Entertainment/Giuseppe Mayer (Gruppo Armando Testa),  Digital Strategy/Giorgio Majno, Photography/Chiara Monticelli (Havas), Copywriting/Luca Pedrani, Copywriting/Marco Pupella, Art Direction/Marco Rubiola, History of Adv/Marian St. Laurent, Semiotics for Brand/Dino Torrisi (Futureberry), Marketing/Emilio Vignapiano (Web Stars Channel),  Digital Communication

 

Prospettive professionali e di studio

I diplomati del Master in Creative Advertising hanno le competenze tecniche e teoriche per intraprendere una carriera nei diversi ambienti pubblicitari in qualitĂ  di

  • art director,
  • graphic designer,
  • copywriter,
  • story-teller,
  • account,
  • consulenti pubblicitari,
  • product e/o brand manager,
  • PR manager,
  • communication planner e advisor.

Possono inoltre lavorare nelle TV, radio, case editrici, nei reparti creativi / promozionali delle aziende, nel marketing, negli studi di design, nelle pubbliche relazioni.

I diplomati in Creative Advertising possono intraprendere ulteriori percorsi di studio a livello Dottorale.

L'Ufficio del Career Service NABA aiuta studenti e neodiplomati a identificare e candidarsi per posizioni di stage e di lavoro. L'89% dei neodiplomati NABA trova lavoro entro il primo anno dal completamento degli studi (dati garantiti da Ipsos Observer relativi ai diplomati NABA 2015). Gli studenti sono inoltre assistiti nella redazione del loro curriculum, della lettera di presentazione e nell’organizzazione del proprio portfolio professionale.

Il Master in Creative Advertising collabora con: Altavia,Dude,Fondazione PubblicitĂ  Progresso,We Are Social and TheBigNow .

logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner