Seconda Edizione

  • martedì 27 febbraio 2018
  • martedì 12 giugno 2018

Orario

  • 20.30 alle 22.30

Durata

  • 30 ore, frequenza monosettimanale

Attenzione! Il sistema di pagamento online è in manutenzione. Per pagare, è necessario effettuare un bonifico bancario.

Descrizione

Il corso si propone come momento di approfondimento dei temi legati al web marketing. Nello specifico, saranno considerate le strategie per la creazione di un’attività di business online, dal brand ai diversi ambienti web, dalle tecniche per generare traffico attraverso gli strumenti del content marketing fino al SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing). Saranno inoltre esplorati i canali social (Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin) con particolare attenzione alle logiche di conversazione con gli utenti e alle sponsorizzazioni. Alla parte teorica si affiancherà una parte di lavoro con esercitazioni che prevedono ricerche qualitative e quantitative e il supporto degli strumenti digitali di Facebook (Insights) e di Google (Google Trends e Adwords).

DOCENTI

Simone Valtulina

Simone Valtulina, direttore creativo, copywriter e content manager, lavora da oltre 15 anni in agenzie di comunicazione italiane e internazionali (BBH LONDON, TBWA ITALIA) e web agency. E' docente presso la NABA Nuova Accademia di Belle di Milano dove tiene corsi di integrated communication e lezioni di digital adv al Master in Creative Advertising.

PROGRAMMA

LA RICERCA E LA PROPOSIZIONE ONLINE

    • Costruire e promuovere una presenza online
    • Motori di ricera e SEO (Search Engine Optimization): tecniche e pratiche di indicizzazione
    • SEM (Search Engine Marketing): strumenti, strategie e tattiche di promozione
    • PubblicitĂ  e rete display: formati, linguaggi, targeting
    • I video: gli audiovisivi come parte della strategia web

STRATEGIE PER IL SOCIAL

    • Creare e pianificare campagne integrate su Facebook, Instagram, Twitter, YouTube
    • Dal piano editoriale allo storytelling di prodotto
    • Linkedin: il social per i professionisti
    • Gli annunci e le inserzioni su Facebook (Facebook ADS)

FARE BUSINESS CON IL DIGITALE

    • Lead generation: trasformare i contatti in clienti
    • Come aumentare le vendite online: dall’e-commerce experience al retargeting
    • Strumenti di content marketing per il sales: dem, redazionali, white paper
    • Segmentazione del target online e azioni di push mirate

OBIETTIVI FORMATIVI E RISULTATI ATTESI

Alla fine del corso lo studente acquisirà capacità strategiche, tattiche e operative per promuovere un’attività in tutti gli ambienti digitali (web, social, mobile).

METODOLOGIA FORMATIVA

Il corso si svilupperĂ  contemporaneamente su base teorica (lezioni frontali, simulazioni di strategie e case history) e pratica (un progetto strutturato in piĂą task che saranno declinate secondo le lezioni teoriche).

REQUISITI NECESSARI

Almeno un profilo social attivo, passione per il web, le tecnologie e la comunicazione.

ISCRIZIONE

Iscrizione offline
  • Scarica e compila la Domanda di Iscrizione Corsi Brevi
  • Effettua il pagamento.
  • Consegna la Domanda di Iscrizione e la distinta di pagamento presso l'Ufficio Orientamento NABA previo appuntamento telefonico.
  • I documenti possono anche essere inviati via fax al numero 02 97372233 o via mail all'indirizzo corsibrevi@naba.it
Iscrizione online ( in manutenzione)

MATERIALI PER IL CORSO

PC o tablet.

MODALITĂ€ DI VALUTAZIONE

Il corso prevede la presentazione di un progetto integrato per un’attività di business online (Brand, web site, SEO, SEM, Social e Content). Il progetto può essere svolto individualmente o in coppia.

A tutti coloro che non desiderano sostenere la prova di verifica finale per il conseguimento dei crediti ECTS potrà essere rilasciato, su richiesta, un attestato di frequenza. La Segreteria si riserva di verificare l’effettiva frequenza di almeno l’80% del monte ore di lezione prima di rilasciare l’attestato.

*Crediti ECTS
I crediti ECTS verranno erogati dietro superamento della prova di verifica finale attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e dei risultati attesi a coloro che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore di lezione. I crediti possono essere erogati a coloro che abbiano conseguito un diploma di maturità o titolo di studio equipollente e che siano regolarmente iscritti a un corso universitario.

Transcript ECTS: € 150

**Condizioni Speciali (sconti e agevolazioni non cumulabili)

  • Per coloro che hanno giĂ  frequentato un corso breve NABA negli anni accademici precedenti, il costo è di € 413.
  • Coloro che si iscrivono a due o piĂą corsi possono usufruire di uno sconto di 50 € da applicare all’importo complessivo.
  • Per gli studenti che consegnano copia del libretto universitario o certificato di iscrizione il costo è di € 385.
  • Per le aziende che iscrivono due o piĂą dipendenti il costo è di € 385 per ogni iscrizione.