Prima edizione

  • giovedì12 ottobre 2017
  • giovedì 25 gennaio 2018

Orario

  • dalle 19:30 alle 22:00

Durata

  • 30 ore, frequenza settimanale

Attenzione! Il sistema di pagamento online è in manutenzione. Per pagare, è necessario effettuare un bonifico bancario.

Descrizione

Come comunicare con efficacia per ottenere sempre risultati positivi.

DOCENTI

Irma Facchinetti

Diplomata alla Marangoni, ha lavorato molti anni con Jean Paul Gaultier ed è stata direttore artistico di numerosi brand. In questi ultimi 6 anni si è dedicata in modo particolare alla realizzazione di brevetti e alla formazione di business. Ha ottenuto il Master in Programmazione Neuro-linguistica ed è esperta di comunicazione. Ha seguito i corsi di Owen Fitzpatrick e Alessio Roberti. Iscritta all’Associazione Professionale Nazionale del Coaching, nel suo insegnamento utilizza i metodi di apprendimento veloce della PNL.
 

PROGRAMMA

    Comunicazione e moda

    • Comunicare con efficacia i valori del Brand, del prodotto e dei servizi.

    Come avere un ottima comunicazione e ottenere sempre il massimo dei risultati

    • Com’è possibile adattare sempre la comunicazione dei nostri prodotti con l’evolversi dell’immagine percepita dal consumatore.

    Le strategie del linguaggio

    • Strumenti a supporto di un metodo per favorire il posizionamento competitivo di un brand.

    Sviluppo della comunicazione di un Brand nel settore Moda

    • L’ importanza della componente di design.
    • Coerenza con tempi e luoghi.

    Innovazione e creazione del Brand

    • Cosa unisce il brand e la persona?
    • Nuove formule per nuovi Brand.

    Quali sono i principi fondativi della creatività nella comunicazione

    • Le persone cambiano. E le marche?
    • Difendere il Brand?

    Costruire la relazione con le emozioni

    • Una buona idea non fa già un buon prodotto?
    • Lo slogan è l’identità del Brand?

    Le forme dei concetti

    • Cosa è la forma di un concetto con impatto efficace?
    • Coaching del brand con la pnl

    Abilità e tecniche di comunicazione efficace

    • Comunicare con efficacia nell’ambito delle emozioni, come rendere tangibile le componenti immateriali. Creare la memoria nei consumatori

    Lavorare sullo sviluppo della percezione attesa.

    • Controllare l’impatto della nostra comunicazione per ottenere sempre il meglio.
    • Il personal Branding con la pnl

    Lavorare sulla identità

    • Confezionare gli elementi tangibili, materiali, e unirli a quelli immateriali
    • Creatività con la pnl

    Com’è possibile l’adattamento sempre e continuo?

    • Rischio di perdere la riconoscibilità?
    • Proposte di un insieme di principi e di regole che di volta in volta si adattano ai nuovi vincoli e mantenere viva la riconoscibilità.

OBIETTIVI FORMATIVI E RISULTATI ATTESI

Comunicazione e linguaggio nelle iniziative di marketing legate al mondo del fashion.

Saper sviluppare una comunicazione efficace attraverso forme di linguaggio mirate nelle diverse fasi del ciclo di vita di un Prodotto e di un Brand. Aumentare la percezione del compratore e del cliente finale.

RISULTATI PREVISTI

Saper sviluppare una comunicazione efficace attraverso forme di linguaggio mirate nelle diverse fasi del ciclo di vita di un Prodotto e di un Brand. Aumentare la percezione del compratore e del cliente finale.

MATERIALI DOCENZA

Slides, Fotografie, Prodotti Fashion, libri.

MATERIALI STUDENTI

Slides, blocco, occorrente per scrivere, pc (facoltativo), materiale proprio per confronti.

REQUISITI NECESSARI

Interessi nel settore del design, della comunicazione e del marketing. Interesse allo sviluppo della comunicazione e della progettualità imprenditoriale.

IScrizione

Iscrizione offline

  • Scarica e compila la Domanda di Iscrizione Corsi Brevi
  • Effettua il pagamento
  • Consegna la Domanda di Iscrizione e la distinta di pagamento presso l'Ufficio Orientamento NABA previo appuntamento telefonico
  • I documenti possono anche essere inviati via fax al numero 02 97372233 o via email all'indirizzo corsibrevi@naba.it

Iscrizione online (in manutenzione)

MODALITà DI VALUTAZIONE

A tutti coloro che non desiderano sostenere la prova di verifica finale per il conseguimento dei crediti ECTS potrà essere rilasciato, su richiesta, un attestato di frequenza. La Segreteria si riserva di verificare l’effettiva frequenza di almeno l’80% del monte ore di lezione prima di rilasciare l’attestato.

*Crediti ECTS
I crediti ECTS verranno erogati dietro superamento della prova di verifica finale attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e dei risultati attesi a coloro che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore di lezione. I crediti possono essere erogati a coloro che abbiano conseguito un diploma di maturità o titolo di studio equipollente e che siano regolarmente iscritti a un corso universitario.

Transcript ECTS: € 150

**Condizioni Speciali (sconti e agevolazioni non cumulabili)

  • Per coloro che hanno già frequentato un corso breve NABA negli anni accademici precedenti, il costo è di € 413.
  • Coloro che si iscrivono a due o più corsi possono usufruire di uno sconto di 50 € da applicare all’importo complessivo.
  • Per gli studenti che consegnano copia del libretto universitario o certificato di iscrizione il costo è di € 385.
  • Per le aziende che iscrivono due o più dipendenti il costo è di € 385 per ogni iscrizione.